DbSchema serve per progettare visivamente lo schema in un team, distribuire e documentare lo schema. Altre funzionalità integrate come data explorer, visual query editor, data generator, ecc., Rendono DbSchema uno strumento quotidiano per chiunque interagisca con i database.
DbSchema supporta tutti i database relazionali e No-SQL, inclusi MySQL, PostgreSQL, SQLite, Microsoft SQL Server, MongoDB, MariaDB, Redshift, Snowflake, Google e altri.
DbSchema Community è uno degli strumenti più potenti nella sua area di mercato.
Progettare il tuo database non è mai stato così facile! Gestirai lo schema visivamente, attraverso i diagrammi.
È possibile documentare lo schema e generare documentazione HTML5 o PDF interattiva come immagine del diagramma con commenti.
DbSchema sta usando la propria immagine dello schema , separata dal database. Vantaggi:
Utilizzare Sfoglia dati relazionali per visualizzare contemporaneamente i dati da più tabelle associate da chiavi esterne o chiavi esterne virtuali. Una volta aperto, puoi facilmente modificare i dati direttamente nella tabella.
Crea query complesse senza scrivere alcuna riga di codice. Utilizzare il potente Visual Query Builder per creare join e raggruppare le funzioni.
Editor abilitato per il completamento automatico per la modifica e l'esecuzione di query SQL.
Riempi le tabelle con dati casuali corrispondenti a schemi preconfigurati o date espressioni regolari inverse.
DbSchema può confrontare schemi tra database diversi o file di progetto diversi, mostrarli e generare script di migrazione.
Puoi aprire il file di progetto senza essere connesso al database (offline) e sincronizzarlo in seguito.
Semplifica il tuo lavoro! Utilizza gli script Groovy per automatizzare la distribuzione e la migrazione dello schema, l'esportazione della documentazione HTML5, il reverse engineering dello schema e molti altri.
Se nel database mancano le chiavi esterne, è possibile creare chiavi esterne virtuali che verranno salvate solo in DbSchema.
Ti aiuteranno a comprendere meglio il database.
Queste chiavi esterne sono contrassegnate con il verde.
Crea report HTML responsive con dettagli master o piccole applicazioni con campi e pulsanti di input per accedere e modificare i dati dal database.
DbSchema può caricare i dati nel database da vari formati, come ad esempio: CSV, XML, TXT, ecc.
Per database schematici come MongoDb DbSchema deduce uno schema virtuale introspettendo i dati e li rappresenta come diagrammi. Questo ti aiuterà a organizzare e documentare i database MongoDb. Dettagli qui