Visivo e facile da usare, DbSchema può aiutare a progettare e gestire database in team, generare documentazione sullo schema HTML5, creare query SQL utilizzando il mouse, generare dati casuali, esplorare dati da più tabelle, modificare ed eseguire query sul database.
DbSchema ha una community gratuita e amp; Pro Edition, disponibile con lo stesso kit di installazione.
Scarica Edizioni del softwareProgettare il tuo database non è mai stato così facile! Gestirai lo schema visivamente, attraverso i diagrammi.
È possibile documentare lo schema e generare documentazione HTML5 o PDF interattiva come immagine del diagramma con commenti.
DbSchema sta usando la propria immagine dello schema , separata dal database. Vantaggi:
Crea una rappresentazione di alto livello dello schema che sia indipendente da qualsiasi sistema di gestione del database specifico e fornisca una chiara comprensione della progettazione e di come si relaziona a l’organizzazione o il sistema da modellare. La progettazione logica può essere mappata in uno specifico sistema di gestione del database fisico.
Esplora dati relazionali può esplorare visivamente i dati da più tabelle, vincolati da chiavi esterne o chiavi esterne virtuali. Selezionando un record in una tabella verranno visualizzati i record corrispondenti nelle tabelle figlie. Data Editor è un'alternativa visiva alle query SQL.
Crea query complesse senza scrivere alcuna riga di codice. Utilizzare il potente Visual Query Builder per creare join e raggruppare le funzioni.
Editor abilitato per il completamento automatico per la modifica e l'esecuzione di query SQL.
Riempi le tabelle con dati casuali corrispondenti a schemi preconfigurati o date espressioni regolari inverse.
DbSchema può confrontare schemi tra database diversi o file di progetto diversi, mostrarli e generare script di migrazione.
Puoi aprire il file di progetto senza essere connesso al database (offline) e sincronizzarlo in seguito.
Semplifica il tuo lavoro! Utilizza gli script Groovy per automatizzare la distribuzione e la migrazione dello schema, l'esportazione della documentazione HTML5, il reverse engineering dello schema e molti altri.
Se nel database mancano le chiavi esterne, è possibile creare chiavi esterne virtuali che verranno salvate solo in DbSchema.
Ti aiuteranno a comprendere meglio il database.
Queste chiavi esterne sono contrassegnate con il verde.
Crea report HTML responsive con dettagli master o piccole applicazioni con campi e pulsanti di input per accedere e modificare i dati dal database.
DbSchema può caricare i dati nel database da vari formati, come ad esempio: CSV, XML, TXT, ecc.
Per database schematici come MongoDb DbSchema deduce uno schema virtuale introspettendo i dati e li rappresenta come diagrammi. Questo ti aiuterà a organizzare e documentare i database MongoDb. Dettagli qui